CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Atri, grande entusiasmo per l'inaugurazione dello Sportello Informagiovani del Comune

Si é svolta sabato 21 marzo, presso i locali del Centro per l'impiego di Atri, in Corso Elio Adriano n. 1, di proprietà della Provincia di Teramo, l'inaugurazione dello Sportello Informagiovani del Comune di Atri. All'incontro hanno partecipato la Vicepresidente della Provincia Barbara Ferretti, il Sindaco di Atri Gabriele Astolfi, l'Assessore alle Politiche Comunitarie Umberto Italiani, la Presidente e la Vicepresidente dell'Associazione InFormaMentis Abruzzo, Lucia Prosperi e Pina Paradisi .
Negli interventi si è ribadita l'importanza del servizio offerto dallo Sportello, gestito dall'Associazione Informamentis, il quale interagirà con i giovani, quali principali protagonisti, nonché con tutti coloro che vorranno trovare aiuto e supporto nelle attività e nelle informazioni proposte dall'Informagiovani, generando costruttive sinergie. 
 L'inaugurazione ha visto la partecipazione numerosa da parte di tutta la cittadinanza nonché di alcune classi dell'Istituto A. Zoli di Atri, con il quale si vuole stabilire un rapporto collaborativo e propositivo che veda i giovani e gli studenti di Atri attivi in iniziative portate avanti dall'Associazione InFormaMentis Abruzzo attraverso il servizio dell'Informagiovani. 
Lo sportello poi, nonostante nasca come servizio rivolto ai giovani, accoglie un'utenza più ampia, per offrire un luogo dove poter reperire le informazioni più svariate, come formazione, associazionismo, mondo del lavoro, mobilità europea, vacanze studio, sport e tempo libero, cultura, nonché laboratori ed incontri formativi su diverse tematiche.
Al servizio Informagiovani sarà inoltre affiancato un relativo spazio all'interno del sito istituzionale del Comune di Atri, dove saranno inserite tutte le attività e le informazioni inerenti lo sportello, nonché relativa pagina Facebook.
Tra le prime iniziative realizzate dall'Associazione InFormaMentis Abruzzo, attraverso lo sportello Informagiovani del Comune di Atri, ci sarà la presentazione di progetti di mobilità finanziati dal programma Erasmus + con la partecipazione attiva di giovani che vi hanno già preso parte e che saranno chiamati a raccontare la loro esperienza. 
Altra iniziativa sarà rappresentata dall'organizzazione di un corso gratuito sull'utilizzo del tablet e di internet per over 50, denominato "Insieme a scuola di internet", che si terrà il 30 e 31 Marzo nel locale dell'Informagiovani. Il corso è frutto di un'intesa siglata tra la Fondazione Vodafone Italia, Federanziani, il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, il Ministero per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Nell'ottica poi della diffusione di una cittadinanza europea, sarà organizzata una visita all'interno di Spazio Europa, presso Palazzo Campanari, in via IV Novembre a Roma, spazio gestito dall'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con lo scopo di promuovere la conoscenza e il dibattito sulle questioni europee, in particolare sulle tematiche di interesse per i giovani.
Inoltre, si prevede di organizzare delle attività per la Festa dell'Europa il 9 Maggio, giorno della sua ricorrenza, coinvolgendo gli studenti di Atri, i giovani e chiunque sia interessato. Maggiori informazioni sull'iniziativa potranno essere reperite all'interno dello sportello durante gli orari di apertura.
Lo sportello sarà gestito dall'Associazione InFormaMentis Abruzzo, e effettuerà i seguenti orari di apertura: lunedì 9,00-12,00; martedì mattina 9,30-12,00; martedì pomeriggio 15,30-17,00; mercoledì 9,00-12,00
Il servizio sarà gestito dall'Associazione "InFormaMentis", ed effettuerà i seguenti orari:
lunedì ore 9.00 - 12.00;
martedì ore 9.30 - 12.00, 15.30 - 17.00;
mercoledì ore 9.00 – 12.00.

Info: info@informamentisabruzzo.it
328.0819540 - 347.5132805

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *