Twitter entra in università alla ricerca del candidato ideale per uno stage di 6 mesi.
Martedì 31 marzo la tappa del tour all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Twitter,
la piattaforma globale che permette alle persone di scoprire, creare e
condividere informazioni e idee in tempo reale, senza barriere, lancia #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane.
Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari
che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di
Twitter ai fini di business, marketing o di servizio. Da oggi, gli
studenti potranno partecipare - singolarmente o in gruppi di massimo
cinque persone - e caricare il loro progetto sul sito http://t.co/twitter4uni entro il 23 maggio 2015.
Una
giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre
migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio
di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio
migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.
Un progetto concreto
#Twitter4Uni
dà agli studenti la possibilità di creare un progetto che può realmente
essere messo in pratica, finalizzato a uno di questi obiettivi:
I requisiti
Il tour di Twitter Italia
Per
presentare #Twitter4Uni, il team di Twitter sarà in tour in alcune
università per raccontare il progetto direttamente agli studenti. Questo
il calendario:
Martedì 24 marzo ore 10:00
Università degli Studi di Firenze
Polo delle Scienze Sociali di Novoli, Edificio D6, Aula Magna
Lunedì 30 marzo ore 11:00
Università degli Studi di Bari
Dipartimento di Studi Aziendali e Giusprivatistici, Aula Magna
Martedì 31 marzo ore 12:00
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
via Columbia 2, Aula Magna
Giovedì 23 aprile ore 10:30
Università degli Studi di Milano
via Conservatorio 7, Aula 4
Lunedì 27 aprile ore 9:00
Università degli Studi di Bologna
via Azzo Gardino 23, Dipartimento di Comunicazione, Aula A
Martedì 28 aprile ore 10:30
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Largo Gemelli 1, Sala Pio XI
L’iniziativa
è aperta a tutti gli studenti tra i 18 e i 30 anni iscritti presso
un’Università italiana. Tutte le informazioni sull’iniziativa
#Twitter4Uni sono disponibili seguendo l’account Twitter @Support4Uni e all’indirizzo http://t.co/twitter4uni.
|
Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
venerdì 27 marzo 2015
Al via #Twitter4Uni, il challenge universitario per aggiudicarsi uno stage in Twitter Italia
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento