CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2015

Pillole di BUSINESS: SEARCH MARKETING & GOOGLE ANALYTICS - Come farsi trovare nella rete




- PILLOLE DI BUSINESS -
SIETE PRONTI PER LA QUINTA PILLOLA DI BUSINESS?

GIOVEDì 19 MARZO ALLE 14.30 SI SVOLGERA' L'INCONTRO
SEARCH MARKETING & GOOGLE ANALYTICS
COME FARSI TROVARE NELLA RETE
TENUTO DALL'INGEGNERE LORENZO MARZOLA , 
DIGITAL BUSINESS DEVELOPER & SEO EXPERT A DELTACOMMERCE.


 I motori di ricerca sono la funzione più utilizzata in rete per la ricerca di informazioni.

Il Search Marketing è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca.
Lo scopo è portare al sito il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Tramite Google Analytics è possibile analizzare dettagliate statistiche sui visitatori del proprio sito. E' un potente strumento di analisi creato da Google che fornisce le informazioni per ottimizzare l'accessibilità del proprio sito e la propria visibilità sul web.

Fatti trovare nel web per competere in un mercato senza confini!

Gli incontri si terranno presso le Sale riunioni di Unindustria Ferrara in Via Montebello, 33 e si svolgeranno con l'innovativa formula "workgroup".

I partecipanti potranno condividere con il docente i propri case history e conoscere gli altri imprenditori che partecipano condividendo problematiche comuni.

Gli incontri si propongono di analizzare vari argomenti, ognuno indipendente dall'altro.  Vedi sotto Calendario Corsi  
logo Deltacommerce Unindustria Ferrara
Calendario corsi:

1) Giovedì 19/02 ore 14.30 - 17.30 - Ing. Lorenzo Marzola
     D.E.M. - Direct Email Marketing (come gestire le newsletter)

2) Giovedì 26/02 ore 14.30 - 17.30 - Eleonora Zoccoletti
     Facebook per aziende

3) Giovedì 12/02 ore 14.30 - 17.30 - Eleonora Zoccoletti
     Linkedin per vendere

4) Giovedì 12/03 ore 14.30 - 17.30 - Ing. Lorenzo Marzola
     Google AdWords & Facebook Advertising - Come fare pubblicità su Internet

5) Giovedì 19/03 ore 14.30 - 17.30 - Ing. Lorenzo Marzola
     Search Marketing & Google Analytics - Come farsi trovare nella rete

6) Giovedì 26/03 ore 14.30 - 17.30 - Eleonora Zoccoletti
     Google my Business - Promuoversi online e farsi trovare dai clienti

7) Giovedì 02/04 ore 14.30 - 17.30 - Ing. Lorenzo Marzola
    Reportistica - Come Comunicare e valutare l'andamento della campagna Web Marketing

8) Giovedì 09/04 ore 14.30 - 17.30 - Eleonora Zoccoletti
     Youtube & Pinterest - Visual social netwok per accrescere la brand reputation

9) Giovedì 16/04 14.30 - 17.30 - Ing. Lorenzo Marzola
     E-Commerce - Opportunità e limiti BtB & BtC

Costo ad azienda per ogni corso:
60€ + iva ad azienda max 2 partecipanti (SOCI UNINDUSTRIA FE E CLIENTI DELTACOMMERCE)
100€ + iva ad azienda max 2 partecipanti (NON SOCI UNINDUSTRIA FE E NON CLIENTI DELTACOMMERCE)
Per informazioni o iscrizioni ai corsi
Clicca Qui

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *