Solamente dopo il nostro intervento la pagina dedicata a questa informazione riporta le corrette informazioni. Basta questo per essere contenti? No, assolutamente no. Perché? Per la semplice ragione che da via Arenula hanno pensato di modificare l'indirizzo lasciando la stessa data di pubblicazione del comunicato precedente, ossia il 14 ottobre (le data evidenziate nella foto sono state generate dal nostro Pc nel salvare la pagina*) creando così ulteriore confusione; insomma, chi ha comunicato in costanza di esistenza del vecchio indirizzo potrebbe pensare di aver sbagliato.
Ci domandiamo perché per quanto riguarda i notai il ministero della Giustizia si sia preso la briga di spiegare che dal 7 settembre v'è stato un cambio d'indirizzo e-mail e così non ha fatto per gli amministratori condominiali? Il link sul punto è inequivocabile https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_16_1.wp?previsiousPage=homepage&contentId=NEW1177410.
Forse il ministero declina il concetto di legalità a seconda delle professioni di cui è chiamato ad occuparsi? Così fosse, dovremmo dire che in quel dicastero oltre a non praticare bene il principio di trasparenza hanno qualche problema anche con quello di parità di trattamento. Non è il caso di correggere nuovamente il tiro?
* Qui il testo dell'articolo: http://www.aduc.it/articolo/amministratori+condominiali+storia+indirizzo+che_23380.php
* Qui la foto del cambiamento d'indirizzo nella pagina web:http://www.aduc.it/generale/files/image/2015/settembre/condomominio4.jpg
Alessandro Gallucci, legale Aduc
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori
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