CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

Seminario gratuito a Cherasco CN: "Tecnologie e soluzioni per l'efficienza energetica nell'industria"

Le tecnologie di ultima generazione, associate a comportamenti corretti, possono aiutarci a migliorare l'efficienza energetica e i sistemi efficienti ripagano ampiamente l'investimento, anche nel breve periodo. Il processo di efficienza energetica parte dalla fase di auditing per concludersi con la verifica e gestione continua dei benefici ottenuti grazie all'implementazione degli interventi di miglioramento.

 

AdMil – Agroenergia, in collaborazione con la BCC di Cherasco organizza giovedì 24 settembre a Cherasco (CN) un convegno dal titolo "Tecnologie e soluzioni per l'efficienza energetica nell'industria" in cui verranno esposte oltre alle case history anche tutte le novità introdotte col recepimento della Direttiva Efficienza Energetica.

 

Con il decreto legislativo 102/2014 l'Italia punta decisamente alla promozione dell'efficienza energetica con sistemi incentivanti, programmi di finanziamento delle attività previste dal D.Lgs. 102/2014, ma anche con controlli puntuali. Secondo la legge, le imprese a forte consumo di energia sono obbligate, indipendentemente dalle loro dimensioni, ad eseguire le diagnosi e dare attuazione ai piani di miglioramento o in alternativa ad adottare un sistema di gestione conforme alla ISO 50001.

 

L'Industria piemontese, diversificata nei diversi settori, da quello delle materie plastiche a quello dolciari e agroalimentare, senza dimenticare quello meccanico e delle cartiere,  può trovare nella cogenerazione ad alto rendimento una reale opportunità di competitività economica ed ambientale, di risparmio energetico grazie all'uso efficiente delle fonti rinnovabili e dei prodotti energetici. Inoltre, efficientare i propri sistemi produttivi, così come i distretti industriali, le città e il territorio attraverso la cogenerazione e la programmazione delle fonti rinnovabili, rappresenta l'obiettivo primario.

 

L'ingresso è gratuito, ma è gradita la pre iscrizione on line sul sito www.agroenergia.eu

 

Il seminario inizierà alle 9.30 con la registrazione di partecipanti presso Auditorium della Bcc Cherasco in Via Bra 15 a Roreto di Cherasco.

 

A questo link la pagina del nostro sito dedicata al seminario.

Cliccare qui per scaricare l'invito.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *