AdMil – Agroenergia, in collaborazione con la BCC di Cherasco organizza giovedì 24 settembre a Cherasco (CN) un convegno dal titolo "Tecnologie e soluzioni per l'efficienza energetica nell'industria" in cui verranno esposte oltre alle case history anche tutte le novità introdotte col recepimento della Direttiva Efficienza Energetica.
Con il decreto legislativo 102/2014 l'Italia punta decisamente alla promozione dell'efficienza energetica con sistemi incentivanti, programmi di finanziamento delle attività previste dal D.Lgs. 102/2014, ma anche con controlli puntuali. Secondo la legge, le imprese a forte consumo di energia sono obbligate, indipendentemente dalle loro dimensioni, ad eseguire le diagnosi e dare attuazione ai piani di miglioramento o in alternativa ad adottare un sistema di gestione conforme alla ISO 50001.
L'Industria piemontese, diversificata nei diversi settori, da quello delle materie plastiche a quello dolciari e agroalimentare, senza dimenticare quello meccanico e delle cartiere, può trovare nella cogenerazione ad alto rendimento una reale opportunità di competitività economica ed ambientale, di risparmio energetico grazie all'uso efficiente delle fonti rinnovabili e dei prodotti energetici. Inoltre, efficientare i propri sistemi produttivi, così come i distretti industriali, le città e il territorio attraverso la cogenerazione e la programmazione delle fonti rinnovabili, rappresenta l'obiettivo primario.
L'ingresso è gratuito, ma è gradita la pre iscrizione on line sul sito www.agroenergia.eu
Il seminario inizierà alle 9.30 con la registrazione di partecipanti presso Auditorium della Bcc Cherasco in Via Bra 15 a Roreto di Cherasco.
A questo link la pagina del nostro sito dedicata al seminario.
Cliccare qui per scaricare l'invito.
Nessun commento:
Posta un commento