CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 1 settembre 2015

Hays Salary Guide: +10% nella ricerca di nuovi professionisti per il settore sales & marketing

Secondo la nuova indagine di Hays, il mercato registra i primi segnali di rilancio dopo anni difficili. Professionisti con forti competenze commerciali e digitali tra i profili maggiormente ricercati.

Milano, 01 settembre 2015 – Professionalità dalla forte anima commerciale e con competenze digital. Queste le figure più ricercate dal mercato Sales & Marketing che, dopo lo stallo degli ultimi anni, registra segnali di ripresa con un incremento medio del 10% nel volume di assunzioni, una percentuale variabile, che può raggiungere livelli più incoraggianti specialmente in quei settori caratterizzati da una crescita più rapida. A rivelarlo la nuova edizione della Salary Guide, l’indagine sul mercato del lavoro condotta su un campione di più di 270 aziende e 1.000 professionisti da Hays, società leader nel Recruitment specializzato.
 
Secondo la ricerca, le aziende in ambito Sales stanno focalizzando la ricerca su professionisti con doti commerciali, come Sales Manager e Export Manager, per ampliare il proprio giro di affari sottraendo quote di mercato ai competitor. Nell’area marketing, invece, gli investimenti nel mondo digitale stanno incoraggiando la ricerca di professionalità come l’e-Commerce Manager, il Project Manager e il Digital Account Manager

Tra le competenze più richieste delle aziende in fase di selezione, spiccano un brillante percorso accademico (meglio se con indirizzo Economico o Ingegneristico), conoscenza approfondita del settore, esperienze di lavoro in realtà internazionali e padronanza di una terza lingua, oltre all’inglese. Grande attenzione è riservata anche alle cosiddette “soft skills”: leadership e forte orientamento al risultato sono infatti tratti imprescindibili per un professionista del settore. 

Per quanto riguarda le politiche salariali, nell’ultimo anno le aziende del comparto hanno rivisto al rialzo il pacchetto retributivo dei loro professionisti per motivarli e incentivarli al raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. 

Le figure più pagate* restano quelle che vantano un’esperienza pluriennale nel proprio ambito come il Business Unit Manager con 100.000 € annui, il Marketing & Communication Director con una retribuzione annua di 90.000 € e il Marketing Director con uno stipendio di 85.000 € all’anno. Contano, invece, su stipendi più contenuti le figure di Back Office, Customer Service e Marketing tradizionale. Milano si riconferma la città in grado di offrire ai suoi professionisti le retribuzioni più alte rispetto a Roma, Torino e Bologna grazie anche ad una maggiore concorrenza e capillarità di imprese. 

Secondo gli esperti Hays, anche nei prossimi mesi del 2015, l’attività di recruitment continuerà a focalizzarsi su professionisti con competenze digitali e commerciali per assicurare alle aziende una ripresa a lungo termine

Tutti i dati e le tabelle retributive della nuova edizione dell’indagine sono disponibili al link: HaysSalary Guide 2014.


* Le retribuzioni indicate riflettono un salario mensile fisso lordo moltiplicato per 13.

Hays, società quotata al London Stock Exchange, è uno dei leader mondiali nel recruitment specializzato nell’ambito del middle e senior management. Al 30 dicembre 2014 il team di Hays Worldwide conta più di 8.748 persone, distribuite in 244 uffici dislocati in 33 Paesi nel mondo. Da più di trenta anni Hays è attiva in Europa, Canada, Australia e Nuova Zelanda con consulenti che, grazie al background maturato in una delle 20 differenti divisioni, offrono ai propri clienti la garanzia di una copertura delle differenti esigenze aziendali sia a livello nazionale sia internazionale.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *