CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 settembre 2015

SCUOLA. DI PRIMIO-GIACHI (ANCI), BENE CIRCOLARE MINISTRO MADIA, ORA SOLUZIONI STRUTTURALI

''La circolare del ministro Madia sui contratti a termine per gli educatori e gli insegnanti comunali accoglie la richiesta dell'ANCI, formalizzata lo scorso 28 agosto, agevola l'avvio delle attivita' educative e didattiche per gli asili nido e le scuole dell'infanzia comunali''. Cosi' il vicepresidente ANCI e sindaco di Chieti, Umberto di Primio, commenta la Circolare n. 3/2015 firmata ieri dal Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e attualmente in attesa di registrazione.

''La Circolare – spiega di Primio - ha chiarito la possibilita' per i Comuni di conferire gli incarichi di supplenza anche al personale docente e non docente che abbia nel corso degli anni cumulato una durata superiore a trentasei mesi, garantendo parita' di trattamento rispetto al personale docente ed Ata statale. Ringraziamo il Ministro, la Presidenza del Consiglio per l'indispensabile funzione di coordinamento e gli altri dicasteri coinvolti per aver dato un esito positivo alle richieste dell'ANCI. Ora occorrera' affrontare, con un approccio sistematico, l'ulteriore esigenza di individuare soluzioni strutturali per il superamento del precariato nei servizi educativi, a tutela dei lavoratori e a garanzia della continuita' didattica''.

Esprime soddisfazione anche il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi, presidente della commissione Istruzione dell'ANCI: ''Si tratta di un risultato importante che riporta serenita' in un momento critico come e' quello dell'avvio dell'anno educativo-scolastico. Apriamo ora un confronto piu' ampio che agevoli i Comuni nel perseguire l'orientamento che il legislatore ha codificato con il piano straordinario di assunzioni per le scuole statali attraverso regole che consentano l'assorbimento dei precari''.

 

Roma, 3 Settembre 2015

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *