Giunto alla III edizione, questo ciclo di Seminari ha la finalità di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai Brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.
È prevista l'analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione.
Il Corso prevede l'attribuzione di 250 crediti formativi per gli iscritti Ferpi (200 validi per la qualificazione), é aperto anche ad iscritti esterni. Organizzato in cinque incontri, 26 e 27 marzo, 9, 10 e 16 aprile, frequentabili anche singolarmente, contenuti estremamente innovativi attraverso l'intervento di manager aziendali e professionisti di punta del mondo del marketing e della comunicazione.
Facoltà di Economia – Sala Scacchi (Edificio B – I piano)
Via Columbia 2
Programma
Giovedì 26 marzo – 11.30/17.30
Marketing tradizionale, marketing innovative, web marketing, web communication. Attualità e prospettive
° Introduzione al corso
° Web Marketing e Web Communication nel passaggio fra marketing tradizionale e marketing innovativo
° Come e perché consuma il "cliente digitale"?
° Case Study Vodafone Italy
° Case Study Sanofi Italia
Venerdì 27 marzo – 10.00/17.30
Ascolto, azione e misurazione. PR online, Digital Advertising
° L'ascolto: il monitoraggio web al servizio del marketing analitico. Metodologie quantitative e qualitative
° Case Study MSD Italia
° Case Study Telecom Italia
° Case Study ENI Spa
Giovedì 09 aprile – 10.00/14.00
Qual è il marketing mix digitale (Search Engine Marketing, Content Creation, siti e luoghi aziendali)
° Potere del contenuto: addio siti vetrina, via libera a social network e Corporate Storytelling Magazine
° SEO e SEM: fare marketing sui motori di ricerca, BizUP
Venerdì 10 aprile – 10.00/14.00
Social Media ROI
° Come usare e interpretare i digital analytics nei social media, BlogMeter
° Case Study Médececins Sans Frontières
Giovedì 16 aprile – 10.30/16.30
Lo storytelling. Nuovo linguaggio, nuova piattaforma relazionale
° Story Mastering. Come le storie danno forma alla realtà
° Case Study Coca-Cola Company
° Case Study Fastweb
Costi corso di 25 ore:
° Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito (sino a max 200 crediti)
° Per i Soci Ferpi già qualificati: 600 euro
° Per i Frequentanti esterni non soci: 900 euro
Costi singolo Seminario:
° Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito (sino a max 200 crediti totali)
° Per i Soci Ferpi già qualificati: 150 euro
° Per i Frequentanti esterni non soci: 250 euro
Crediti per Soci Ferpi: 50
Per Informazioni ed iscrizioni:
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
06 72595522/5510
Università di "Roma Tor Vergata" - Facoltà di Economia
Via Columbia 2 - 00133 Roma
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