CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

Formazione Ferpi: WEB MARKETING & COMMUNICATION 2015 – III Edizione

logo Ferpi
Si svolgerà a Roma dal 26 marzo al 16 aprile il Corso Web Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di Roma Tor Vergata in partnership con Eikon Strategic Consulting e FERPI.


Giunto alla III edizione, questo ciclo di Seminari ha la finalità di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano ai Brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.

È prevista l'analisi approfondita di case history aziendali attraverso la partecipazione di direttori/responsabili di strutture di marketing e comunicazione.

Il Corso prevede l'attribuzione di 250 crediti formativi per gli iscritti Ferpi (200 validi per la qualificazione), é aperto anche ad iscritti esterni. Organizzato in cinque incontri, 26 e 27 marzo, 9, 10 e 16 aprile, frequentabili anche singolarmente, contenuti estremamente innovativi attraverso l'intervento di manager aziendali e professionisti di punta del mondo del marketing e della comunicazione. 
Sede: Roma - Università di Roma Tor Vergata
Facoltà di Economia – Sala Scacchi (Edificio B – I piano)
Via Columbia 2 


Programma

Giovedì 26 marzo – 11.30/17.30
Marketing tradizionale, marketing innovative, web marketing, web communication. Attualità e prospettive

° Introduzione al corso
° Web Marketing e Web Communication nel passaggio fra marketing tradizionale e marketing innovativo
° Come e perché consuma il "cliente digitale"?
° Case Study Vodafone Italy
° Case Study Sanofi Italia


Venerdì 27 marzo – 10.00/17.30
Ascolto, azione e misurazione. PR online, Digital Advertising

° L'ascolto: il monitoraggio web al servizio del marketing analitico. Metodologie quantitative e qualitative
° Case Study MSD Italia
° Case Study Telecom Italia
° Case Study ENI Spa


Giovedì 09 aprile – 10.00/14.00
Qual è il marketing mix digitale (Search Engine Marketing, Content Creation, siti e luoghi aziendali)

° Potere del contenuto: addio siti vetrina, via libera a social network e Corporate Storytelling Magazine
° SEO e SEM: fare marketing sui motori di ricerca, BizUP


Venerdì 10 aprile – 10.00/14.00
Social Media ROI

° Come usare e interpretare i digital analytics nei social media, BlogMeter
° Case Study Médececins Sans Frontières


Giovedì 16 aprile – 10.30/16.30
Lo storytelling. Nuovo linguaggio, nuova piattaforma relazionale

° Story Mastering. Come le storie danno forma alla realtà
° Case Study Coca-Cola Company
° Case Study Fastweb


Costi corso di 25 ore:
° Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito (sino a max 200 crediti)
° Per i Soci Ferpi già qualificati: 600 euro
° Per i Frequentanti esterni non soci: 900 euro


Costi singolo Seminario:
° Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito (sino a max 200 crediti totali)
° Per i Soci Ferpi già qualificati: 150 euro
° Per i Frequentanti esterni non soci: 250 euro

Crediti per Soci Ferpi: 50


Per Informazioni ed iscrizioni:

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Segreteria Organizzativa
amoroso@economia.uniroma2.it
06 72595522/5510
Università di "Roma Tor Vergata" - Facoltà di Economia
Via Columbia 2 - 00133 Roma


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *