Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
venerdì 12 febbraio 2016
FONDAZIONE TELECOM ITALIA - V appuntamento Lezioni sul progresso-genetica, 15 febbraio 2016
Il 15 febbraio sul palco del teatro Palladium di Roma, Giuseppe Novelli, Rettore dell'Università Tor Vergata di Roma, genetista, e Francesca Reggiani
L'iniziativa della Fondazione Telecom Italia sarà disponibile in live streaming dalle ore 21:00 su www.fondazionetelecomitalia.it
Roma, 12 febbraio 2016 - "Sempre meglio! Come la genetica continua a migliorare la vita umana: a che prezzo?" E' questo il tema della prossima "Lezioni sul Progresso", l'iniziativa di Fondazione Telecom Italia per diffondere la cultura scientifica fra i più giovani.
Appuntamento lunedì 15 febbraio al Teatro Palladium di Roma dove si confronteranno sul tema Giuseppe Novelli, Rettore dell'Università Tor Vergata di Roma e genetista con l'attrice Francesca Reggiani insieme a Natasha Stefanenko che modererà l'incontro.
Dopo avere trasformato l'approccio alle malattie semplici, la genetica sta studiando l'ereditabilità delle malattie complesse con risultati destinati ad impattare sulla sanità pubblica. Sarà possibile infatti personalizzare la medicina rendendo possibile le identificazioni genetiche individuali con la creazione di farmaci su misura e fornendo indicazioni sugli stili di vita più appropriati.
Le "Lezioni sul Progresso" sono un ciclo di dieci incontri per avvicinare la scienza alle nuove generazioni. Ogni lezione è tenuta da un grande studioso, che interagisce con un esponente del mondo dello spettacolo, dello sport o della cultura. Un format originale in grado di unire scienza ed entertainment, per facilitare il coinvolgimento del pubblico più giovane e far capire a tutti quanto la scienza "entri" nella vita di ciascuno di noi.
Tutte le "Lezioni sul Progresso" sono trasmesse in live streaming su www.fondazionetelecomitalia.it e disponibili anche on demand. Si potrà partecipare alla conversazione sui social attraverso l'hashtag #LezioniSulProgresso.
Fondazione Telecom Italia, nata nel 2008 è da sempre espressione della strategia CSV di Telecom Italia, da cui eredita i principi fondanti: la responsabilità verso la comunità, lo spirito d'innovazione tecnologica, l'attenzione al territorio.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento