L'obiettivo che si prefigge HAI è quello di mettere insieme imprese e persone che credono nella centralità del talento e che vogliono condividere le metodologie e le competenze necessarie per il suo sviluppo.
"Siamo nel bel mezzo della Quarta Rivoluzione Industriale e oggi più che mai il successo di ogni realtà organizzativa si fonda sulle conoscenze, attitudini e comportamenti" – afferma Stefano Scabbio, Presidente Area Mediterranea ed Europa Orientale di ManpowerGroup e Presidente della Fondazione HAI – "È importante concentrarsi sulle persone, perché grazie alle loro capacità ed attitudini (hard e soft skills), si può innescare lo sviluppo di creatività ed innovazione che permettono alle aziende di essere distintive nel mercato.
Tra gli ospiti del secondo panel ci sarà poi Enrica Arena, co – founder di Orange Fiber - startup che sviluppa tessuti e filati sostenibili e innovativi dagli agrumi - appena nominata vincitrice della Global Change Award 2015.
In programma per il 2016 c'è la realizzazione dell'HAI TALENT HACKATHON, un format con cui affrontare le sfide delle aziende in ambito HR facendo collaborare talenti, innovatori e manager.
Nel corso dell'anno si terranno mensilmente gli HAI TALENT TALKS, una serie di workshop di cui saranno protagonisti i Talent Leader, Ambasciatori della cultura del talento, per discutere e confrontarsi su HR, innovazione, management.
L'anno si concluderà infine con un grande evento: gli HAI TALENT AWARDS, con l'obiettivo di premiare coloro che hanno rappresentato al meglio il talento, per il suo riconoscimento e la sua valorizzazione.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento