CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Seminario con esperto internazionale Sergei Ikovenko "Brevetti competitivi con l'approccio TRIZ, per sviluppare strategie innnovative" (Milano, 18/2)




 


 

Con Sergei Ikovenko, esperto internazionale e presidente dell'Associazione Internazionale TRIZ

COME DIFENDERE I PROPRI BREVETTI,

RENDERLI SEMPRE PIU' COMPETITIVI

E CIRCUMNAVIGARE LA CONCORRENZA

Seminario della Scuola di Formazione Manageriale del Gruppo Galgano (Milano, 18 febbraio 2015)

 

Milano, 5 febbraio 2015 – Il tema dell'innovazione è sempre più strategico e urgente per le nostre aziende e i brevetti rappresentano un patrimonio importante dell'azienda. Lo sviluppo di un nuovo brevetto consente, infatti, di ottenere un vantaggio competitivo inestimabile rispetto ai concorrenti. Per questo motivo è di vitale importanza sviluppare una strategia efficace per difendere i propri brevetti, per  renderli sempre più competitivi e per circumnavigare quelli dei concorrenti.

 

Se ne parla al seminario rivolto a direttori sviluppo prodotto-progettazione-qualità ed esperti innovazione dal titolo "Brevetti competitivi: rafforzare i propri brevetti, circumnavigare i brevetti dei concorrenti. L'approccio Triz per sviluppare strategie di lungo termine efficaci" - (Milano, 18 febbraio) con la docenza di Sergei Ikovenko, uno dei consulenti più qualificati nel campo dell'approccio TRIZ, che ha tenuto oltre 400 seminari su questa materia per aziende internazionali. Ikovenko è presidente dell'Associazione Internazionale TRIZ (MATRIZ) e ha tenuto seminari al MIT, Harvard University, California Institute of Technology, Stanford University e Oxford University.


Per informazioni: Segreteria Corsi: tel.02-39605222 – infogf@galganogroup.it

 

L'obiettivo della giornata formativa, che include sia una parte teorica che alcune esercitazioni sull'aggiramento dei brevetti reali, è quello di fornire approcci e strumenti per aggirare i brevetti competitivi, rafforzare quelli esistenti, sviluppandone la protezione e l'individuazione di altri collegati o con ulteriori diritti dipendenti oltre che acquisire una panoramica su altre strategie di brevetti.

 

L'approccio TRIZ, acronimo russo che indica "Teoria per la soluzione dei problemi inventivi" basato sull'analisi di oltre 200.000 brevetti e innovazioni, fornisce strumenti straordinari - quali l'analisi Funzionale, il concetto di trimming - che possono aiutare l'evoluzione dei propri brevetti raggiungendo i risultati attesi.

 

La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.  


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *