Ultime news di Lavoro e Formazione
Cerca nel blog
mercoledì 3 febbraio 2016
Ivana Di Martino l'atleta dei record presenta a Milano LI Coaching - 17 febbraio
APPUNTAMENTO MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO A MILANO PRESSO LO SPAZIO OPEN IN VIALE MONTE NERO 6 CON UN INCONTRO APERTO A TUTTI CHE SPIEGHERA’ I BENEFICI DEL COACHING
Milano, 3 febbraio 2016. Mercoledì 17 febbraio verrà presentato Li Coaching, società creata da Luca Borreca e Ivana Di Martino. I due amici, dopo aver collaborato in diverse imprese sportive, hanno deciso di unire le forze anche dal punto lavorativo dando vita a Li Coaching. Il focus della nuova collaborazione è lo sviluppo delle potenzialità di ognuno in qualunque aspetto della vita.
Il nuovo progetto lavorativo verrà presentato nel corso di un incontro aperto a tutti a Milano il prossimo 17 febbraio, presso lo spazio Open in viale Monte Nero 6, dalle ore 21.
Il coaching è una metodologia processuale-relazionale-motivazionale che si basa sul riconoscimento, la valorizzazione e l'allenamento delle potenzialità insite in ogni individuo.
Un processo attivo perché nasce da un bisogno e da una richiesta della persona stessa che decide di farsi guidare dal punto di partenza a quello di arrivo, entrambi individuati personalmente. Ne deriva un percorso fatto in autonomia con il coach nel quale il cliente stesso potrà verificare in prima persona il raggiungimento dei suoi obiettivi, in un cammino che nasce nel passato ma che si indirizza verso il futuro, il cambiamento, la ricerca del benessere e della felicità.
Riportare la vita sul binario giusto: il coach è un alleato, crea una relazione basata sull’ascolto attivo, sulla condivisione di emozioni, sull’empatia e sulla fiducia in un rapporto virtuoso capace di creare un flusso di energia unico. Il coach, infatti, non è un consulente né uno psicologo: non interviene, non giudica, non influenza ma accompagna il proprio cliente verso il raggiungimento di una maggiore consapevolezza e fiducia nei propri mezzi e nelle proprie scelte per portarlo a essere sempre più responsabile.
Per scoprire come imparare a essere autori della propria vita, sarà sufficiente mandare una mail a info@licoaching.it e partecipare gratuitamente all’incontro.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento